Make It Tasty 2022
INSPIRING THE CHANGE
EDIT Torino
Piazza Teresa Noce 15/A - Torino
ACQUISTA IL BIGLIETTO
(SOLO ONLINE)
Domenica 29 maggio 2022
18:00 - 23:15
millennials
nati negli anni '80 e '90
Generazione z
nati dopo la seconda metà degli anni '90
Programma Ufficiale
LEARNING HUB
18:00 - 20:00
Costruisci il tuo network. Incontra start-up, aziende agro-alimentari, associazioni e progetti di ricerca: avrai modo di conoscere le più innovative opportunità di business nella lotta allo spreco e confrontarti con #innovators del settore. Ogni realtà ospite ha il proprio stand. Vieni a conoscerle!
Durante il Learning Hub, sarà servito uno speciale #aperitivo con birra artigianale.
Slow Food Youth Network Italy
Associazione
La Slow Food Youth Network (Sfyn) è una rete mondiale di giovani che lavorano per migliorare il sistema alimentare in tutto il mondo. Per garantire a tutte e tutti un futuro più buono, pulito e giusto.
Aroundrs
Società Benefit
Aroundrs rivoluziona il mondo del food packaging attraverso la diffusione di contenitori smart, riutilizzabili, dando vita a un nuovo stile di vita sostenibile per i consumatori. Una soluzione per ristoratori, catene, aziende e clienti finali che ha l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale generato dai rifiuti dei contenitori mono uso e ridurre il costo e lo spreco di materie prime
Naste Beauty
Start-Up Innovativa
Naste beauty è una startup innovativa a vocazione sociale che produce una linea di skin care sostenibile, da economia circolare, biologica e alla portata di tutti. Produciamo i nostri prodotti attraverso processi di up-cycling, con l'obiettivo di ridurre lo spreco della produzione di succhi di mela BIO. I nostri sono prodotti altamente funzionali che sfruttano le proprietà naturali presenti nella materia prima che utilizziamo.
iThanks
Start-Up Innovativa
iThanks è il primo assistente digitale per i supermercati, e non solo, che automatizza il controllo delle scadenze, riduce lo spreco del cibo e le perdite dovute ad esso, semplifica la gestione del negozio, migliora le performance e lo rende sostenibile.
iThanks è l'avanguardia della GDO 4.0
Phenix
Start-Up Innovativa
Phenix è l’app anti-spreco che ti permette di risparmiare sulla spesa, facendo del bene al pianeta. Grazie alle centinaia di negozi partner che si sono uniti alla lotta contro lo spreco a Milano, Torino e Bologna, la nostra community può salvare tantissime box di prodotti invenduti (ma ancora buonissimi) a fine giornata, a prezzi super scontati e evitando inutili emissioni di CO2. Ogni box salvata, infatti, equivale a circa 2,5kg di CO2 evitati!
Water To Food
Progetto di Ricerca
WaterToFood è un progetto di comunicazione scientifica, nato con l’idea di creare un ponte tra ricerca scientifica e società. WaterToFood mette a disposizione della comunità i dati di impronta idrica della produzione e del commercio agricolo di oltre 300 prodotti, di origine animale e vegetale, per tutti i paesi del mondo dagli anni Sessanta fino ad oggi.
Associazione
Ristorante del Futuro
Ristorante del Futuro è il frutto di una forte sinergia nata tra diverse realtà italiane tutte operanti nel settore f&b con particolare attenzione al tech e all’innovazione. L’ambizione è quella di coniugare le specializzazioni profonde e complementari di ogni realtà per presentare al pubblico di addetti ai lavori un modello di ristorazione innovativo che semplifichi e ottimizzi il lavoro di chef e ristoratori con un occhio alla attualità e alle evoluzioni tecnologiche messe a disposizione del settore.
Le aziende appartenenti a Ristorante del Futuro che saranno presenti a Make It Tasty sono:
Tilby
Azienda
Tilby è un sistema di cassa cloud innovativo con prestazioni avanzate adatto ad ogni tipo di attività commerciale.
Eatsready
Azienda
EatsReady è la prima startup in Italia a diventare emettitore di buoni pasto con la missione di creare valore verso l'intero ecosistema facendo leva su tecnologia e business model innovativo.
APERITIVO
Durante il Learning Hub, serviremo uno speciale aperitivo con la birra artigianale di Biova Project, realizzata con gli scarti del pane. La birra che sarà servita è la birra Biova Milano Verde, birrificata in EDIT
FACE TO FACE
L'occasione per presentare il tuo progetto o la tua idea di sostenibilità alimentare a un manager under 35 del settore. Avrai a disposizione solo 10 minuti: il tempo è poco, i consigli da ricevere molti
Carlo Alberto Danna
CEO & Founder Morsy; Co-Founder Tela Blu
"I like to build companies"
Per iscriversi al Face To Face, clicca qui!
TALK
20:00 - 21:00
Ascolta l'esperienza di esperti del settore: il modo per carpirne i segreti e la visione sugli obiettivi futuri nella lotta allo spreco alimentare e l'economia circolare legata al food.
Monica Pianosi
Modera il talk Monica Pianosi, founder de Le Strade e della propria pagina Instagram @avegetarianinitaly
THE DINNER
21:00 - 23:15
Vivi la cena di un grande Chef preparata con quegli alimenti che vengono scartati, seppur integri, per motivi estetici o commerciali. Un menù di quattro portate per godersi una grande cena e potenziare il proprio network.
Luogo Divino
Ristorante
La cena di quattro portate sarà preparata da Remo Girardi di Luogo Divino. Remo Girardi, è nato a Santos (Brasile), classe 1989. Ha lavorato nelle cucine di Martìn Berasategui (3 stelle Michelin), Carlo Cracco (2 stelle Michelin) e Del Cambio (1 stella Michelin). Poi l’incontro con Diego Dequigiovanni: nel 2017 l’apertura di Luogo Divino, dove è l’Executive Chef.
Nasceranno piatti di alto livello, accompagnati dall'acqua di San Bernardo e dai vini di Carussin Wine. Assieme a Water To Food calcoleremo l'impronta idrica dei piatti.
I fornitori ufficiali della cena sono Eataly Torino e Reborn.To
Il biglietto è acquistabile solamente online.
Clicca qui per le FAQ. Tutte le norme anti-Covid previste dalle autorità saranno rispettate.
Scrivici a hello@makeittasty.it
Da soli siamo goccia, insieme siamo oceano
Media Partner