Make It Tasty 2022

INSPIRING THE CHANGE

EB-MIT-DEF.jpg

EDIT Torino
Piazza Teresa Noce 15/A - Torino

ACQUISTA IL BIGLIETTO
(SOLO ONLINE)

Domenica 29 maggio 2022
18:00 - 23:15

millennials
nati negli anni '80 e '90
Generazione z
nati dopo la seconda metà degli anni '90

Evento Fb

Programma Ufficiale

Make it Tasty 2021

LEARNING HUB

18:00 - 20:00

Costruisci il tuo network. Incontra start-up, aziende agro-alimentari, associazioni e progetti di ricerca: avrai modo di conoscere le più innovative opportunità di business nella lotta allo spreco e confrontarti con #innovators del settore. Ogni realtà ospite ha il proprio stand. Vieni a conoscerle!

Durante il Learning Hub, sarà servito uno speciale #aperitivo con birra artigianale.

Chiocciola Sfyn.jpg

Slow Food Youth Network Italy

Associazione

La Slow Food Youth Network (Sfyn) è una rete mondiale di giovani che lavorano per migliorare il sistema alimentare in tutto il mondo. Per garantire a tutte e tutti un futuro più buono, pulito e giusto.

Aroundrs

Società Benefit

LOGO_AROUND_SPESSO con colore - Alberto Garuccio_edited.jpg

Aroundrs rivoluziona il mondo del food packaging attraverso la diffusione di contenitori smart, riutilizzabili, dando vita a un nuovo stile di vita sostenibile per i consumatori. Una soluzione per ristoratori, catene, aziende e clienti finali che ha l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale generato dai rifiuti dei contenitori mono uso e ridurre il costo e lo spreco di materie prime

naste-logo-nero (1) - Eleonora Stefania Bertotti_edited.png

Naste Beauty

Start-Up Innovativa

Naste beauty è una startup innovativa a vocazione sociale che produce una linea di skin care sostenibile, da economia circolare, biologica e alla portata di tutti. Produciamo i nostri prodotti attraverso processi di up-cycling, con l'obiettivo di ridurre lo spreco della produzione di succhi di mela BIO. I nostri sono prodotti altamente funzionali che sfruttano le proprietà naturali presenti nella materia prima che utilizziamo. 

iThanks

Start-Up Innovativa

iThanks_vettoriale.png

iThanks è il primo assistente digitale per i supermercati, e non solo, che automatizza il controllo delle scadenze, riduce lo spreco del cibo e le perdite dovute ad esso,  semplifica la gestione del negozio, migliora le performance e lo rende sostenibile.

iThanks è l'avanguardia della GDO 4.0

LOGO COURT Italian 🇮🇹_Plan de travail 1.png

Phenix

Start-Up Innovativa

Phenix è l’app anti-spreco che ti permette di risparmiare sulla spesa, facendo del bene al pianeta. Grazie alle centinaia di negozi partner che si sono uniti alla lotta contro lo spreco a Milano, Torino e Bologna, la nostra community può salvare tantissime box di prodotti invenduti (ma ancora buonissimi) a fine giornata, a prezzi super scontati e evitando inutili emissioni di CO2. Ogni box salvata, infatti, equivale a circa 2,5kg di CO2 evitati!

Water To Food

Progetto di Ricerca

WTF_IG_02.png

WaterToFood è un progetto di comunicazione scientifica, nato con l’idea di creare un ponte tra ricerca scientifica e società. WaterToFood mette a disposizione della comunità i dati di impronta idrica della produzione e del commercio agricolo di oltre 300 prodotti, di origine animale e vegetale, per tutti i paesi del mondo dagli anni Sessanta fino ad oggi.

Associazione

Unknown.png

Ristorante del Futuro

Ristorante del Futuro è il frutto di una forte sinergia nata tra diverse realtà italiane tutte operanti nel settore f&b con particolare attenzione al tech e all’innovazione. L’ambizione è quella di coniugare le specializzazioni profonde e complementari di ogni realtà per presentare al pubblico di addetti ai lavori un modello di ristorazione innovativo che semplifichi e ottimizzi il lavoro di chef e ristoratori con un occhio alla attualità e alle evoluzioni tecnologiche messe a disposizione del settore.

Le aziende appartenenti a Ristorante del Futuro che saranno presenti a Make It Tasty sono:

Tilby

Azienda

Tilby_a - Massimiliano Grasso.jpg

Tilby è un sistema di cassa cloud innovativo con prestazioni avanzate adatto ad ogni tipo di attività commerciale.

Eatsready

Azienda

ER -Logo EatsReady - Nicola Faedi.png

EatsReady è la prima startup in Italia a diventare emettitore di buoni pasto con la missione di creare valore verso l'intero ecosistema facendo leva su tecnologia e business model innovativo.

Make it Tasty 2021

APERITIVO

Durante il Learning Hub, serviremo uno speciale aperitivo con la birra artigianale di Biova Project, realizzata con gli scarti del pane. La birra che sarà servita è la birra Biova Milano Verde, birrificata in EDIT

Logo-Biova-project-01.png
Make it Tasty 2021

FACE TO FACE

L'occasione per presentare il tuo progetto o la tua idea di sostenibilità alimentare a un manager under 35 del settore. Avrai a disposizione solo 10 minuti: il tempo è poco, i consigli da ricevere molti

CEO_no_logo.png

Carlo Alberto Danna

CEO & Founder Morsy; Co-Founder Tela Blu

"I like to build companies"

  • Linkedin

Per iscriversi al Face To Face, clicca qui

Make it Tasty 2021

TALK

20:00 - 21:00

Ascolta l'esperienza di esperti del settore: il modo per carpirne i segreti e la visione sugli obiettivi futuri nella lotta allo spreco alimentare e l'economia circolare legata al food.

_MG_1800.jpeg

Monica Pianosi

Modera il talk Monica Pianosi, founder de Le Strade e della propria pagina Instagram @avegetarianinitaly 

  • Black Icon Instagram
michele-fino-400x400.jpg

Michele Antonio Fino

Professore Associato di Fondamenti del Diritto Europeo, Food Law ed Ecologia Giuridica all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Autore di "Gastronazionalismo" edito da People (2021).

  • Linkedin
Re born To

Enrico Ippolito di Reborn.To

Reborn.To è una bottega alimentare che trasforma in piatti, vende direttamente e consegna a casa la frutta e la verdura che potrebbe essere sprecata dai produttori agroalimentari.

  • Instagram - Black Circle
Make it Tasty 2021

THE DINNER

21:00 - 23:15

Vivi la cena di un grande Chef preparata con quegli alimenti che vengono scartati, seppur integri, per motivi estetici o commerciali. Un menù di quattro portate per godersi una grande cena e potenziare il proprio network.

Unknown lg.png

Luogo Divino

Ristorante 

La cena di quattro portate sarà preparata da Remo Girardi di Luogo Divino. Remo Girardi, è nato a Santos (Brasile), classe 1989. Ha lavorato nelle cucine di Martìn Berasategui (3 stelle Michelin), Carlo Cracco (2 stelle Michelin) e Del Cambio (1 stella Michelin). Poi l’incontro con Diego Dequigiovanni: nel 2017 l’apertura di Luogo Divino, dove è l’Executive Chef.

 

Nasceranno piatti di alto livello, accompagnati dall'acqua di San Bernardo e dai vini di Carussin Wine. Assieme a Water To Food calcoleremo l'impronta idrica dei piatti.

I fornitori ufficiali della cena sono Eataly Torino e Reborn.To

Il biglietto è acquistabile solamente online.

Clicca qui per le FAQ. Tutte le norme anti-Covid previste dalle autorità saranno rispettate.

Scrivici a hello@makeittasty.it

Logo figura_modificato_modificato.png

Da soli siamo goccia, insieme siamo oceano

Grazie a

logo SF piemonte.png

Partner Tecnico

LOGO_CAVOUREVO_RGB_2.png

Fornitori Ufficiali

Carussin.jpg

Main Partner

EDIT_logo_blu.png
Logo_Morsy.jpg

In-Kind Partner

Logo Eataly.jpg

Sustainability Partner

WTF_IG_02_edited.jpg
Logo_S.Bernardo_X fondochiaro-1.png

Media Partner

Tavola disegno 1 copia 2 (1).png