Make It Tasty 2022

INSPIRING THE CHANGE

EB-MIT-DEF.jpg

EDIT Torino
Piazza Teresa Noce 15/A - Torino

ACQUISTA IL BIGLIETTO
(SOLO ONLINE)

Domenica 29 maggio 2022
18:00 - 23:15

millennials
nati negli anni '80 e '90
Generazione z
nati dopo la seconda metà degli anni '90

Evento Fb

Programma Ufficiale

Make it Tasty 2021

LEARNING HUB

18:00 - 20:00

Costruisci il tuo network. Incontra start-up, aziende agro-alimentari, associazioni e progetti di ricerca: avrai modo di conoscere le più innovative opportunità di business nella lotta allo spreco e confrontarti con #innovators del settore. Ogni realtà ospite ha il proprio stand. Vieni a conoscerle!

Durante il Learning Hub, sarà servito uno speciale #aperitivo con birra artigianale.

Chiocciola Sfyn.jpg

Slow Food Youth Network Italy

Associazione

La Slow Food Youth Network (Sfyn) è una rete mondiale di giovani che lavorano per migliorare il sistema alimentare in tutto il mondo. Per garantire a tutte e tutti un futuro più buono, pulito e giusto.

Aroundrs

Società Benefit

LOGO_AROUND_SPESSO con colore - Alberto Garuccio_edited.jpg

Aroundrs rivoluziona il mondo del food packaging attraverso la diffusione di contenitori smart, riutilizzabili, dando vita a un nuovo stile di vita sostenibile per i consumatori. Una soluzione per ristoratori, catene, aziende e clienti finali che ha l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale generato dai rifiuti dei contenitori mono uso e ridurre il costo e lo spreco di materie prime

naste-logo-nero (1) - Eleonora Stefania Bertotti_edited.png

Naste Beauty

Start-Up Innovativa

Naste beauty è una startup innovativa a vocazione sociale che produce una linea di skin care sostenibile, da economia circolare, biologica e alla portata di tutti. Produciamo i nostri prodotti attraverso processi di up-cycling, con l'obiettivo di ridurre lo spreco della produzione di succhi di mela BIO. I nostri sono prodotti altamente funzionali che sfruttano le proprietà naturali presenti nella materia prima che utilizziamo. 

Planet Farms

Azienda

Unknown-2.png

Planet Farms è una società leader nel vertical farming, fondata a Milano nel 2018, che ha sviluppato un sistema di coltivazione verticale unico al mondo per dare una risposta concreta al bisogno di prodotti agricoli sani, di alta qualità, a bassissimo impatto ambientale e alla portata di tutti. A Cavenago di Brianza la più grande vertical farm in Europa, una delle più grandi al mondo e la più avanzata a livello di tecnologia e automazione.

iThanks

Start-Up Innovativa

iThanks_vettoriale.png

iThanks è il primo assistente digitale per i supermercati, e non solo, che automatizza il controllo delle scadenze, riduce lo spreco del cibo e le perdite dovute ad esso,  semplifica la gestione del negozio, migliora le performance e lo rende sostenibile.

iThanks è l'avanguardia della GDO 4.0

LOGO COURT Italian 🇮🇹_Plan de travail 1.png

Phenix

Start-Up Innovativa

Phenix è l’app anti-spreco che ti permette di risparmiare sulla spesa, facendo del bene al pianeta. Grazie alle centinaia di negozi partner che si sono uniti alla lotta contro lo spreco a Milano, Torino e Bologna, la nostra community può salvare tantissime box di prodotti invenduti (ma ancora buonissimi) a fine giornata, a prezzi super scontati e evitando inutili emissioni di CO2. Ogni box salvata, infatti, equivale a circa 2,5kg di CO2 evitati!

Water To Food

Progetto di Ricerca

WTF_IG_02.png

WaterToFood è un progetto di comunicazione scientifica, nato con l’idea di creare un ponte tra ricerca scientifica e società. WaterToFood mette a disposizione della comunità i dati di impronta idrica della produzione e del commercio agricolo di oltre 300 prodotti, di origine animale e vegetale, per tutti i paesi del mondo dagli anni Sessanta fino ad oggi.

Associazione

Unknown.png

Ristorante del Futuro

Ristorante del Futuro è il frutto di una forte sinergia nata tra diverse realtà italiane tutte operanti nel settore f&b con particolare attenzione al tech e all’innovazione. L’ambizione è quella di coniugare le specializzazioni profonde e complementari di ogni realtà per presentare al pubblico di addetti ai lavori un modello di ristorazione innovativo che semplifichi e ottimizzi il lavoro di chef e ristoratori con un occhio alla attualità e alle evoluzioni tecnologiche messe a disposizione del settore.

Le aziende appartenenti a Ristorante del Futuro che saranno presenti a Make It Tasty sono:

Tilby

Azienda

Tilby_a - Massimiliano Grasso.jpg

Tilby è un sistema di cassa cloud innovativo con prestazioni avanzate adatto ad ogni tipo di attività commerciale.

Eatsready

Azienda

ER -Logo EatsReady - Nicola Faedi.png

EatsReady è la prima startup in Italia a diventare emettitore di buoni pasto con la missione di creare valore verso l'intero ecosistema facendo leva su tecnologia e business model innovativo.

Make it Tasty 2021

FACE TO FACE

L'occasione per presentare il tuo progetto o la tua idea di sostenibilità alimentare a un manager under 35 del settore. Avrai a disposizione solo 10 minuti: il tempo è poco, i consigli da ricevere molti

CEO_no_logo.png

Carlo Alberto Danna

CEO & Founder Morsy; Co-Founder Tela Blu

"I like to build companies"

  • Linkedin

Per iscriversi al Face To Face, clicca qui

Make it Tasty 2021

TALK

20:00 - 21:00

Ascolta l'esperienza di esperti del settore: il modo per carpirne i segreti e la visione sugli obiettivi futuri nella lotta allo spreco alimentare e l'economia circolare legata al food.

_MG_1800.jpeg

Monica Pianosi

Modera il talk Monica Pianosi, founder de Le Strade e della propria pagina Instagram @avegetarianinitaly 

  • Black Icon Instagram
michele-fino-400x400.jpg

Michele Antonio Fino

Professore Associato di Fondamenti del Diritto Europeo, Food Law ed Ecologia Giuridica all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Autore di "Gastronazionalismo" edito da People (2021).

  • Linkedin
Re born To

Enrico Ippolito di Reborn.To

Reborn.To è una bottega alimentare che trasforma in piatti, vende direttamente e consegna a casa la frutta e la verdura che potrebbe essere sprecata dai produttori agroalimentari.

  • Instagram - Black Circle
Make it Tasty 2021

THE DINNER

21:00 - 23:15

Vivi la cena di un grande Chef preparata con quegli alimenti che vengono scartati, seppur integri, per motivi estetici o commerciali. Un menù di quattro portate per godersi una grande cena e potenziare il proprio network.

Unknown lg.png

Luogo Divino

Ristorante 

La cena di quattro portate sarà preparata da Remo Girardi di Luogo Divino. Remo Girardi, è nato a Santos (Brasile), classe 1989. Ha lavorato nelle cucine di Martìn Berasategui (3 stelle Michelin), Carlo Cracco (2 stelle Michelin) e Del Cambio (1 stella Michelin). Poi l’incontro con Diego Dequigiovanni: nel 2017 l’apertura di Luogo Divino, dove è l’Executive Chef.

 

Nasceranno piatti di alto livello, accompagnati dall'acqua di San Bernardo e dai vini di Carussin Wine. Assieme a Water To Food calcoleremo l'impronta idrica dei piatti.

I fornitori ufficiali della cena sono Eataly Torino e Reborn.To

Il biglietto è acquistabile solamente online.

Clicca qui per le FAQ. Tutte le norme anti-Covid previste dalle autorità saranno rispettate.

Scrivici a hello@makeittasty.it

Logo figura_modificato_modificato.png

Da soli siamo goccia, insieme siamo oceano

Grazie a

logo SF piemonte.png

Partner Tecnico

LOGO_CAVOUREVO_RGB_2.png

Fornitori Ufficiali

Carussin.jpg

Main Partner

EDIT_logo_blu.png
Logo_Morsy.jpg

In-Kind Partner

Logo Eataly.jpg

Sustainability Partner

WTF_IG_02_edited.jpg
Logo_S.Bernardo_X fondochiaro-1.png

Media Partner

Tavola disegno 1 copia 2 (1).png
Make it Tasty 2021

APERITIVO

Logo-Biova-project-01.png

Durante il Learning Hub, serviremo uno speciale aperitivo con la birra artigianale di Biova Project, realizzata con gli scarti del pane. La birra che sarà servita è la birra Biova Milano Verde, birrificata in EDIT